Impianto da 10 vie alla vineria di Caronno Varesino una della quali speciale dedicata alla birra

Tipologia
Enoteche
Descrizione

Magnifico quanto spettacolare impianto a 10 vie, quello realizzato ieri, martedì, da Tecnospina presso una vineria di Caronno Varesino. Nove vie sono dedicate ovviamente al vino e una alla birra. Quest’ultima via ha previsto  l’installazione dell’innovativo rubinetto prodotto da Pegas di cui Tecnospina è installatore e distributore ufficiale della Lombardia.

Si tratta di un imbottigliatore in contropressione, che consente di riempire la bottiglia senza creare schiuma e senza che questa venga in contatto con l’ossigeno a garanzia di una conservazione ottimale fino a 30 giorni in frigorifero, mantenendo inalterate freschezza e caratteristiche organolettiche della birra.

Il rubinetto può essere applicato alla via senza dover togliere la spina ed è compatibile con i più comuni formati di bottiglie in pet alimentare, e con la maggior parte delle bottiglie in vetro tramite adattatore. In un momento di difficoltà come questo per l’intero settore a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l’innovativo rubinetto consente di imbottigliare birra mantenendo le sue caratteristiche dando la possibilità di effettuare consegne a domicilio e il servizio d’asporto.